Edilizia
Utilizzare l'alluminio nel settore edilizio è diventata una prerogativa inprescindibile già dai primi anni trenta, quando il celebre architetto Giò Ponti costruì Palazzo Montecatini a Milano, progettandone personalmente gli infissi in alluminio.
Ad oggi nell'edilizia vengono utilizzate circa 3 milioni di tonnellate di alluminio in tutto il mondo che si suddividono tra infissi, facciate continue, uffici, negozi (per circa il 20%) ma anche tra portoni, controsoffitti, cancelli, ringhiere, tetti, grondaie, persiane, zanzariere, pareti divisorie, ecc.
L'elenco sarebbe lunghissimo e nonostante questo l'alluminio nell'edilizia ha ancora grandi capacità di migliorare i prodotti di largo consumo a quasi 100 anni dalla sua nascita come metallo industriale e dopo 70 anni dalla fabbricazione delle prime finestre il lega leggera.
La RALOX,sviluppatasi grazie all'esperienza quarantennale dei soci fondatori all'interno di questo settore,è in grado di offrire alla clientela prodotti sempre nuovi, di qualità, ed altamente performanti, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.