L’impianto di estrusione di moderna concezione è formato da:
- una pressa da 1.800 tons. con alimentazione rapida alla quale sono asserviti, a monte;
- un bancale di carico automatico dei logs da 178 mm di diametro, con relativo forno di preriscaldo e cesoia a caldo e a valle;
-
un doppio banco di raffreddamento e tempra con doppio puller, la stiratrice automatica;
-
una linea di taglio a freddo completa di incestatore.
Il trattamento di invecchiamento artificiale è reso flessibile da due forni alimentati separatamente in modo da consentire trattamenti differenziati.
Per venire incontro alle differenti esigenze dei Clienti l’impianto è provvisto di tre linee di collaudo ed imballo altamente automatizzate che sono state recentemente completate con un sistema di trasferimento e pesatura dei colli ed evacuazione automatizzata degli scarti, che assicura alta precisione delle pesate e protezione efficace del prodotto durante la movimentazione.
Ogni impianto è gestito e controllato da computers di bordo per assicurare la continuità del processo e la costanza della qualità.
Completa il reparto un’officina matrici con otto addetti, tutti con elevata professionalità ed esperienza ed un impianto soda e nitrurazione, per la manutenzione delle attrezzature.
L’impianto di verniciatura, con trattamento preventivo di cromatazione dei profili, è un orizzontale anch’esso realizzato con le stesse tecniche di controllo dell’impianto di estrusione.